Associazione Culturale Pensieri Dal Basso

lunedì 14 novembre 2011

FESTEGGIAMOCI!!!

Venerdì sera c'è stata la festa per il 1° Compleanno dell'Associazione culturale Pensieri dal Basso.
Qualcosa è successo!!!
Ho notato uno spirito davvero costruttivo nei partecipanti, che si sono rivelati tali nel vero senso della parola; hanno contribuito alla discussione, hanno ascoltato con interesse e penso si siano tanto divertiti.
Ho osservato attentamente i soci dell'Associazione, me compreso, ed ho notato in loro un grande spirito di organizzazione e una grande volontà di portare a termine la serata con grande successo.
Ho analizzato le dinamiche ed i comportamenti di coloro i quali ci venivano a trovare per la prima volta e li ho conosciuti, ho scambiato idee con loro ed ho effettivamente intravisto un forte interesse.
Insomma, credo sia stata una festa programmatica, ovvero un momento utile per rinforzare i nostri animi e continuare i nostri progetti e realizzare le nostre intenzioni.
Noi prendiamo linfa vitale dalla vostra partecipazione, senza questa presenza noi non saremmo l'associazione che siamo e che vogliamo diventare.
Abbiamo, tutti insieme, notato l'effettiva emozione di tutti noi nel presentare i nostri programmi e i nostri progetti, anche il Presidente ha mostrato grande sensibilità e cura nel suo discorso iniziale, mostrando quella spontaneità evolontà di NON-sovrastruttura nelle relazioni che ci caratterizza e di cui andiamo fieri.
Sintetizzo di seguito i progetti presentati e le date in cui, alcuni di questi, saranno avviati:

1) Arteforum: laboratorio teatrale Mnenòsine a cura di Eduardo Zampella, con partenza a Gennaio previo controllo e ricezione disponibilità dei partecipanti (min. 8 persone affinchè si attivi).
2) Arteforum: "La vera leggenda di Valaja Marlay" finto documentario a cura di Gianluca loffredo, che prevede due appuntamenti propedeutici: 9 dicembre inaugurazione della mostra fotografica di Agnese Vigorelli inerente al film e 16 dicembre serata di proiezione del documentario con dibattito, buffet e musica a chiudere la rassegna.
3) 3 minuti per...: serate a tema da organizzare da gennaio per esprimere in "tre minuti tre, un'emozione, un libro, una poesia..."
4) Avenguardie Napoletane: in corso, progettazione gestione palazzo pilota ecosostenibile e raccolta fondi per corsi di formazione del volontario sostenibile, Sensibilizzazione con adesione al percorso di ASIA -Rifiuti+Adesioni che partirà il 27 Novembre nei nostri banchetti di Raccolta fondi natalizi
5) BANCHETTI NATALIZI, appuntamento fondamentale per la nostra associazione ai quali vi invitiamo fin da ora a partecipare ed essere attivi per raccogliere fondi per le attività sovra esposte e per quelle future.

Ringrazio ancora tutti per aver contribuito alla realizzazione di una festa per noi molto divertente e dai toni positivi, in particolare La Città del Sole, Sergio e Gabriele, per averci fornito gli spazi e con la quale vogliamo continuare a collaborare per costruire un futuro aperto al territorio e alle associazioni, I Posteggiatori Tristi per aver allietato e divertito durante tutta la serata con la loro arte di reinterpretazione della Posteggia Napoletana in chiave ironica e innovativa, coloro i quali hanno esposto le loro opere: Antonio Alfano, Antonio Della Guardia e Veronica Bisesti, Nicola Piscopo, e il maestro Claudio Cuomo; un grazie personale e dell'associazione va ad Eduardo Zampella che ha voluto intervenire e proporre il suo laboratorio teatrale all'associazione che da ora si impegnerà a fondo per una ottima realizzazione dello stesso. Dulcis in fundo grazie al nostro amico Gianluca Loffredo per aver intrapreso con noi questo percorso di presentazione del suo "finto documentario". Ci impegnano a portare avanti questi rapporti per il futuro. Ringrazio soprattutto i nuovi soci che hanno voluto donare la quota di adesione e li invito fin da ora a partecipare attivamente alla nostra associazione che ha bisogno di un grande regalo da parte loro: IL TEMPO.
Riporto qui alcune foto che potete anche vedere su fb, picasa web album e flickr. Sotto è riportato anche l'articolo del mattino che è stato pubblicato sulla serata il giorno giovedì 10 novembre a pg 49 nella sezione girocittà dell'inserto di Napoli dell'edizione nazionale del giornale.


 LA NOSTRA ASSOCIAZIONE CON I NUOVI SOCI


ALCUNI LAVORANO ALTRI GUARDANO E QUESTO NON VALE PER ME CHE STAVO ELABORANDO NUOVE TEORIE REALIZZATIVE


 GRAZIE A CLAUDIO CUOMO PER LE SUE OPERE ESPOSTE






L'appuntamento è per il 27 novembre ai banchetti natalizi. PARTECIPATE!!!

Nessun commento:

Posta un commento